free site templates

 Chi Siamo 

Il 5 marzo 1997, un gruppo di amici, dopo aver visitato la Missione di Kyamuhunga in Uganda dove un Padre Komboniano, Paolino Tomaino, operava da anni, ha deciso di aiutare queste popolazioni sostenendo a distanza il lavoro del Missionario. E’ stata fondata quindi un’associazione di volontariato denominata “Amici di Padre Paolino- cooperazione allo sviluppo” .
L’obiettivo principale era ed è quello di aiutare i paesi in via di sviluppo ed in particolare i bambini della Missione di Padre Paolino gestendo le adozioni a distanza e convogliando i fondi per progetti per la realizzazione di scuole, dispensari, ospedali, pozzi e quant’altro poteva tornare utile allo sviluppo di queste popolazioni.
Dopo 13 anni, ed esattamente l’8 marzo 2010, è stato rivisto lo statuto per adattarlo alle nuove esigenze, la denominazione e gli obiettivi sono rimasti invariati, mentre l’iscrizione dell’associazione nel registro delle associazioni di Volontariato della Provincia di Catanzaro ha dato vita ad una ONLUS di diritto.
La novità sostanziale di questa Associazione è quella di essere rappresentativa di realtà territoriali diverse, San Pietro Apostolo, Serrastretta, Soveria Mannelli, Pianopoli, Lamezia Terme, Motta Santa Lucia, tutte vicine a Padre Paolino.
Chiaramente tutti operano in modo gratuito e le spese di gestione in molti casi vengono suddivise tra i soci che si autotassano per evitare che superino l’1% - 2%

Indirizzo:

Associazione
Amici di Padre Paolino
Via Leonardo Da Vinci, 2
presso Parrocchia BVM del Rosario
88046 Lamezia Terme (CZ)

Contatti

Email: amicidipadrepaolino@virgilio.it
Cell. : 3388469024 - 3284310697 - 3384905421